Papa Francesco si dimostra ancora una volta un faro da seguire, soprattutto in questo momento così difficile. Di seguito alcune sue parole:
12 aprile 2020
"l’Unione Europea ha di fronte a sé una sfida epocale, dalla quale dipenderà non solo il suo futuro, ma quello del mondo intero. Non si perda l’occasione di dare ulteriore prova di solidarietà, anche ricorrendo a soluzioni innovative. L’alternativa è solo l’egoismo degli interessi particolari e la tentazione di un ritorno al passato, con il rischio di mettere a dura prova la convivenza pacifica e lo sviluppo delle prossime generazioni".
12 aprile 2020
“Forse è il momento di pensare - è la conclusione del Pontefice - a un salario universale che riconosca e dia dignità ai nobili e insostituibili compiti che svolgete; capace di garantire e di fare una realtà così umana e così cristiana: nessun lavoratore senza diritti”.
13 aprile 2020
"Preghiamo oggi per i governanti, gli scienziati, i politici, che hanno incominciato a studiare la via d’uscita, il dopo-pandemia, questo “dopo” che è già incominciato: perché trovino la strada giusta, sempre in favore della gente, sempre in favore dei popoli".
In 24 ore e in una settimana Santa difficile e diversa Papa Francesco ci illumina con parole forti e piene di speranza. Lui indica la strada da seguire, le priorità e le decisioni adesso spettano a tutti noi. Grazie Papa Francesco.
Nessun commento:
Posta un commento